EnerGemme

Ecco come le pietre possono migliorare la tua vita

 

Ciao! Oggi voglio parlarti di come le pietre possono migliorare la tua vita.

Naturalmente, conosci bene le gemme: anelli, collane, orecchini tante volte sono stati i tuoi compagni in diversi periodi della tua vita. Forse, lo sono anche ora.

Ti piacciono perché sono belle, luminose, perché hanno un valore o semplicemente ti danno un fascino particolare quando le indossi? Sono completamente d’accordo con te.

Tutto ciò è vero. Le gemme che noi siamo abituati a indossare come gioielli sono veramente belle, ci attirano con i tutti colori arcobaleno e la splendida luce racchiusa dentro, ci donano fascino.

Quello invece che vorrei chiedere, ti sei mai accorto che,  a parte la bellezza, loro emanano un’energia che il nostro corpo non solo percepisce ma pure interagisce con essa?

È proprio così, le pietre di qualsiasi genere, siano gemme lussuosissime, i cristalli naturali o pietre burattate, hanno la loro particolare energia che agisce ed interagisce con il nostro corpo. Le persone più sensibili la percepiscono sotto forma di calore, pizzicore, formicolio o in flusso di brividi che all’improvviso attraversa il corpo.

Diverse sono le nostre reazioni ai cristalli, proprio come noi siamo diversi.

Ogni pietra, ogni minerale o gemma ha la sua particolare vibrazione, quello che si può chiamare “la personalità”. Si, 😉 non ho sbagliato, essendo loro esseri viventi con la propria coscienza, hanno la loro personalità.

Il Quarzo rosa per esempio, ha un’energia dolce ma decisa nello stesso tempo, molto amorevole ed affettuosa. Quando la prendi in mano, pian piano cominci a sentire come si diffonde sul corpo e ti riempie della tenerezza e del desiderio di amarti.

Il Quarzo ialino o Cristallo di rocca ci dona una forte carica energetica e la chiarezza del pensiero, la Tormalina nera scarica tutte le tensioni nervose

Se ti stai chiedendo come mai una semplice pietra può avere queste capacità, io ti ricorderei la famosa formula

E = mc² nata dalla mente del fisico tedesco Albert Einstein, che riassume l’essenza del nostro mondo, di tutto ciò che ci circonda. Tutto quel che vediamo, tocchiamo, respiriamo, e anche noi stessi, tutto quanto è compreso in questa equazione.

L’energia è la materia accelerata.

La materia è l’energia rallentata.

Significa che tutto è l’Energia: te, me, la tua scrivania, il tuo gatto, cristalli, alberi e il pianeta Terra.

E quando parliamo dell’energia, non è altro che la materia accelerata, ciò è la vibrazione sotto forma di onde o colore emanata da un corpo solido. E quando parliamo di materia, non è altro che l’energia rallentata. Il nostro corpo è pura energia che rallentando si è addensata e diventata percepibile ai nostri sensi.

Persone sensibili riescono a vedere non solo l’aura (il campo elettromagnetico e vibrazionale) delle persone , ma anche quella delle pietre degli animali, delle piante.

Nel 1957 un ricercatore inventore russo, Semyon Davidovic Kirlian  aveva messo a punto un congegno  capace di fotografare l’aura sistemando i soggetti all’interno di campi magnetici ad alto voltaggio. Il suo metodo è attuale ancora.

Questa è la foto di un cristallo, effettuata  utilizzando il metodo Kirlian.

Si nota distintamente l’emanazione cromatica.

 

I cristalli emettono vibrazioni in modo naturale. Sono essi stessi, generatori, irradiatori, catalizzatori, amplificatori, emettitori di pura energia che dal loro interno nasce, si sviluppa e per semplice irraggiamento si amplifica all’esterno o all’interno di superfici con cui vengono messi a contatto (corpo umano),  senza effetti collaterali e inquinamento elettromagnetico, anzi aiutano a schermare luoghi e persone da ogni tipo di interferenza nociva proveniente dall’esterno.

Ogni cristallo possiede la propria frequenza, che lo rende diverso dagli altri e gli conferisce un colore, una caratteristica peculiare, un effetto terapeutico e la sinergia con un determinato punto del nostro corpo.

 

Questo meraviglioso mondo di Gemme energetiche potrebbe diventare il tuo campo delle amicizie straordinarie. Amici che ti comprendono sempre, non chiedono mai niente ma subito si prestano ad aiutarti proprio quando hai bisogno. Silenziosamente, con la sua energia potente ed amorevole sciolgono i blocchi, guariscono i traumi, riportano il tuo essere all’equilibrio.

Non mostrano mai i vizi come la gelosia, invidia, attaccamento, rabbia, rancore … anzi, ti liberano proprio da tutto ciò.

Non chiedono niente in cambio, sono fedeli ed intuitivi. Quando il lavoro che dovevano fare per te è terminato, a volte spariscono dalla tua vita. Ti è successo già a cercare magari una pietra e non trovarla più? In questo modo ti fanno capire che non hai più bisogno delle loro energie.

A volte ti prende un desiderio di regalare la tua pietra o gioiello, questo è un loro modo naturale di viaggiare aiutando generosamente a chi ne ha bisogno.

Il loro modo di apparire nella nostra vita proprio quando ne abbiamo bisogno, è fantastico!

 

Ti potrei raccontare tante storie bellissime di come lavorano le pietre, aiutandoci nei periodi di stress, dolore o qualche disturbo sia esso fisico emozionale o mentale.

(Tra l’altro, proprio questo e voglio fare qui, oltre a mostrarti come puoi tu stesso a trasformare la tua vita ed avere tanti benefici con l’energia dei cristalli. 😉 )

L’unica cosa che ti chiedono le pietre è prestarle attenzione. Dobbiamo stare attenti al loro aspetto mentre lavorano con noi. Non appena vediamo diminuire la loro luminosità naturale o cambiare il colore, dobbiamo subito purificarli e ricaricarli con le energie naturali del sole, della luna o dell’acqua.

Tra poco ti svelerò i segreti di purificazione delle pietre, promesso. ☺

 

Questo articolo ti è stato utile? Vieni a commentare qui sotto, nei commenti.

 

Se vuoi sperimentare i benefici della meditazione sui cristalli scarica l’audio GRATUITO “La Via Dell’Amore”

 

Sii felice!

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.