EnerGemme

Come superare la Paura con l’aiuto dei cristalli

Ciao, in questo articolo ti spiego come superare la paura con l’aiuto dei cristalli.

Ti è mai accaduto di rimanere bloccato nella paura?…Come l’hai superata?…

L’evoluzione dell’essere umano è stata sempre accompagnata da vari cambiamenti climatici e globali, economici e politici, spesso drastici e inaspettati che lo hanno messo a dura prova. Le malattie, le guerre, ma anche le esperienze della vita stessa, belle o brutte che siano state, inducevano l’uomo ad affrontare determinate emozioni. Le esperienze vissute, svilupparono in lui il meccanismo di adattamento ai cambiamenti, portandolo ad evitare le situazioni portatrici di sofferenze e ad inseguire sentimenti piacevoli.

Perché è importante saper gestire le emozioni, la paura compresa?

Oggigiorno, come anticamente, l’uomo incontra spesso emozioni quali la paura, l’emozione più antica e importante, installata nell’ uomo, dalla stessa natura, come meccanismo che permetteva di evitare un pericolo e contribuire alla sopravvivenza della specie. Viviamo in tempi di grandi cambiamenti, sia sulla Terra che nel percorso evolutivo umano. Con gli avvenimenti, spesso inaspettati, non sempre risulta possibile gestire una forte emozione, che, a lungo andare, si insedia nel corpo ed è capace di creare una malattia di natura psichica, mentale o fisica.

Secondo la psicologia moderna, le emozioni non sono stati, bensì processi in continua evoluzione. Le emozioni segnano che vi è stato un cambiamento, nello stato del mondo interno o esterno. La scienza della psicologia non è ancora riuscita a realizzare un elenco definitivo sulle emozioni. Secondo Paul Ekman, uno psicologo statunitense, professore di psicologia del Dipartimento di Psichiatria dell’Università della California di San Francisco, la paura può essere definita come un’emozione primaria insieme alla rabbia, disgusto, felicità, tristezza, sorpresa. La paura innesca i cambiamenti importanti nello stato psicofisico dell’essere umano.

 

Cos’è la paura?

La paura è il comportamento emotivo più studiato dalla scienza moderna. I nostri antenati vivevano in un mondo in cui si poteva in ogni minuto diventare un pasto per qualcun altro. Per proteggersi dalle situazioni di pericolo, si sono sviluppate le strategie: fuggire, bloccarsi, restare immobili, aggredire, sottomettersi. Questi modelli di risposta alla paura sono geneticamente programmati nel nostro cervello e si attivano automaticamente di fronte ad un pericolo.

Molte situazioni emozionali sono simili alla paura: ansia, preoccupazione, disagio, angoscia, spavento, panico, terrore etc.… Quando il cervello le percepisce, incomincia ad inviare i messaggi attraverso la rete neuronale del sistema nervoso autonomo a diversi organi e strutture, affinché questi si attivino adeguatamente per dare la risposta alla situazione di emergenza; ed ecco che il battito del cuore accelera, i vasi sanguigni si restringono, le mani e piedi sudano, la bocca produce meno saliva, si acuisce l’attenzione.

Attraverso il sistema limbico, in particolare, l’amigdala, il cervello è programmato a percepire i pericoli, sia quelli sperimentati dai nostri antenati, che quelli che ognuno di noi è chiamato ad affrontare nella vita quotidiana.

A livello energetico la paura vibra alla frequenza bassissima di 0,2-2,2 Hz e influisce negativamente sia lo stato d’animo che le funzioni vitali del corpo.

Paura, collera, dolore, pur essendo emozioni negative se intense e prolungate, sono essenziali per la nostra sopravvivenza. Quando vengono elaborate, consapevolizzate ed eliminate in breve tempo, giovano alla nostra esistenza. Ad esempio, la paura serve a proteggerci da un pericolo, la collera a definire i nostri confini, il dolore ad affrontare le perdite. Ma quando queste emozioni durano per molto tempo determinano la malattia.

 

Come superare la Paura?

La meditazione è una delle tecniche più note per liberare la mente e calmare il corpo. Lo stato di quiete che si raggiunge durante la meditazione, apre il passaggio tra noi e lo Spirito, così da favorire la guarigione.

La meditazione è alla base di tutte le pratiche spirituali, e le tradizioni più antiche come il buddismo, il taoismo, l’induismo hanno sempre utilizzato la meditazione per non farsi condizionare eccessivamente da emozioni esterne disturbanti, a far assumere un comportamento in armonia con il mondo.

Jon Kabat-Zinn, professore emerito presso l’University of Massachusetts Medical School (Università della Scuola di medicina di Massachusetts), con le sue ricerche, ha esplorato il modo in cui cervello elabora le emozioni e ha dimostrato che la meditazione offre la possibilità di entrare rapidamente in uno stato di calma e acquisire la padronanza delle emozioni. La meditazione abbassa il livello di stress nel corpo, lo libera dai radicali liberi, da emozioni e pensieri pesanti, ed è capace in poco tempo di donarci rilassatezza, pace, buon umore e sensazione di benessere…

E se utilizzi i cristalli nella tua meditazione, potrai amplificare notevolmente gli effetti benefici. Un cristallo, con la propria frequenza, entra in risonanza con il nostro campo energetico e permette di eliminare gli effetti delle emozioni forti come la paura, il panico, lo shock…

Ecco le pietre importanti da utilizzare per superare la Paura, il Panico, lo Shock:

L’Ossidiana si forma nel processo dell’attività vulcanica ed è capace di svolgere l’azione del “del pronto soccorso”, con la sua energia forte e decisa stimola il coraggio e aiuta a superare lo stato di shock.

 

La Rodonite è un altro “soccorritore” luminoso che aiuta a superare lo stato di shock e ti libera delle emozioni pesanti, scarica le tensioni.

 

 

Il Larimar nel suo interno equilibra due elementi opposti, l’acqua e il fuoco, ti può essere utile a superare le paure e l’eccessiva emotività.

 

 

Il Granato rosso dona l’energia vitale e rafforza la sicurezza nelle proprie capacità.

 

 La Sugilite aiuta ad affrontare le situazioni spiacevoli con una nuova consapevolezza, liberandoti velocemente dalle conseguenze delle emozioni pesanti.

 

 

La Dumortierite è un ottimo rimedio in momenti di panico.

 

 

 

L’ Apofillite, posta all’area del cuore, aiuta a sbloccarne il flusso delle energie, in questo modo allevia le paure.

Lo Zircone aiuta a superare la paura della solitudine e lo stato di shock.

 

Tutto è energia, ed ogni forma materiale è costituita da modelli organizzati di informazione in connessione tra di loro attraverso il Campo Quantico. Quando il corpo viene immerso in un campo elettromagnetico generato dai cristalli, le cellule, per l’effetto di risonanza, vengono sintonizzate alla frequenza intrinseca della salute e dell’equilibrio, liberandosi delle tossine sia chimiche che energetiche (pensieri, emozioni) e sbloccando il libero fluire dell’energia.

Oggi la fisica quantistica conferma che la nostra coscienza attraverso l’attenzione e l’intenzione, è in grado di influire sulle particelle subatomiche portandone un nuovo contenuto informativo. Questo è il potere attraverso il quale possiamo interagire con il nostro corpo guarendolo. La meditazione cristallina, attraverso il potere dell’intento e grazie all’energia dei cristalli, innesca il processo della liberazione dell’autoguarigione.

 

E se vuoi imparare a gestire le tue emozioni, attraverso la meditazione cristallina, per attingere alla guida del Sé Superiore, al proprio sentire, all’intuizione, per diventare sempre più equilibrato, più felice, clicca sul link qui sotto e comincia subito il tuo percorso di liberazione:

“Dalla Paura All’Amore, In Un Mondo Che Sta Cambiando”

 

Questo articolo ti è stato utile? Scrivi nei commenti cosa ne pensi.

Condividi l’articolo con i tuoi contatti, non trattenere queste informazioni solo per te, potrai aiutare ad una persona che in questo preciso momento ha bisogno di uscire da una crisi di panico o di paura.

 

Sii felice!

 

P.S. Se l’avessi perso, ecco qui l’articolo sulla rabbia: http://www.energemme.com/come-espellere-la-rabbia-senza-nuocere-ad-alcuno/

P.P.S. Se vuoi conoscere cos’è la Meditazione Cristallina: http://www.energemme.com/il-potere-segreto-della-meditazione-cristallina/

P.P.P.S. Se vuoi armonizzare le 5 dissonanze del Cuore che trascinano la tua vita in una continua sofferenza: “Metodo Wu Shen”

 

La tua Felicità è anche la mia, perché io e te siamo UNO.

 

Lyudmyla.

Sono una biologa, insegnante, naturopata e operatrice olistica, facilitatrice di cristalli e Master Crystal Reiki. Il mio percorso di vita e la continua ricerca spirituale mi ha portata a scoprire la mia vera missione: aiutare le persone a ritrovare la propria felicità attraverso la meditazione cristallina, un metodo unico ed efficace per la tua evoluzione.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.