Ciao! Oggi ti parlerò di tre pietre importanti per proteggerti dalle onde elettromagnetiche.
Lo sapevi che il tuo computer e il tuo cellulare emettono le onde elettromagnetiche, che all’uso prolungato possono non solo creare stanchezza cronica, abbassare la vista e le tue capacità uditive, ma pure avere le conseguenze gravi per la tua salute?
Se aggiungi altri dispositivi tecnologiche e tecniche di cui facciamo l’uso costante, come WI FI, televisore, il forno a microonde, antenne e GPS. Beh, siamo immersi completamente in uno smog elettromagnetico, che oramai è diventato la realtà dell’era tecnologica in cui viviamo.
Cosa sono le onde elettromagnetiche e perché sono dannose per la salute?
Il pianeta Terra ha un campo elettromagnetico naturale prodotto dalle onde elettromagnetiche del sole, delle stelle, dai fenomeni metereologici e dal sottosuolo. La terra stessa genera un campo elettromagnetico che interagisce con il cielo da milioni di anni, ed è alla base di tutti i processi cellulari e molecolari dell’uomo.
Un essere umano ha il proprio campo elettromagnetico, l’aura, che i sensitivi possono vedere e alcuni apparecchi come la camera Kirlian per esempio, possono fotografare.
Tuttavia negli ultimi anni si sono aggiunte le diverse fonti di elettromagnetismo artificiale, cellulari e computer.
Siamo sottoposti alle frequenze di onde elettromagnetiche che il nostro corpo non ha mai subito in passato, quindi il nostro corpo non riesce ad adattarsi ad esse così velocemente.
Cosa succede al nostro corpo mentre è sottoposto alle alte frequenze delle onde elettromagnetiche?
Già i campi elettromagnetici di potenza a millesimi di watt di elevata frequenza per una persona risultano pericolosi, perché l’intensità dei campi coincide con l’intensità della radiazione del corpo umano . Come risultato di questa interazione, il campo elettromagnetico umano si distorce, causando lo sviluppo di varie malattie, soprattutto nei parti dell’organismo più deboli.
Possiamo osservare questo effetto, come un cambiamento nella struttura delle cellule nervose, composizione del sangue, deformazione del sistema circolatorio, malattie del sistema endocrino, ridotta funzione sessuale e l’abbassamento delle difese immunitari.
Le radiazioni interagiscono con i tessuti biologici danneggiando i costituenti cellulari in genere e tra essi il DNA.
Già nel 2009 gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno confermato la connessione tra l’uso della comunicazione cellulare e lo sviluppo dell’oncologia negli esseri umani.
Secondo il professor Lennart Hardell (Svezia) nei giovani che iniziano da piccoli ad usare telefoni cellulari aumentano di 5 volte le possibilità di cancro al cervello. Le donne in gravidanza che fanno un utilizzo minimo, di due o tre volte al giorno del cellulare alza del 54%il rischio nei futuri bambini di iperattività e difficoltà emozionali.
Due dei sette studi sul tumore neuronale benigno (neurinoma) hanno confermato l’aumento del rischio di svilupparlo nelle persone che utilizzano telefoni per più di 10 anni.
I computer sono utilizzati nelle attività quotidiane da milioni di persone in tutto il mondo. L’informatizzazione ha un’ampia scala, e molte centinaia di migliaia di persone trascorrono la maggior parte del giorno lavorativo e del tempo libero davanti allo schermo.
I monitor dei personal computer sono potenziali fonti di emissione a raggi X, ultravioletti, infrarossi, luce visibile, onde radio di alta e bassa frequenza.
Gli scienziati del Centro per la Sicurezza Elettromagnetica hanno condotto uno studio indipendente su un certo numero di computer, i più comuni nel mercato, e hanno scoperto che “il livello dei campi elettromagnetici nella posizione dell’utente supera il livello ammissibile“.
Perché è così importante schermarci e proteggerci dalle onde elettromagnetiche ?
Oltre al riconoscimento dei vantaggi indubitabili, l’uso della tecnologia informatica induce utenti del PC di preoccuparsi della loro salute.
La dose massima ammissibile di radiazione elettromagnetica per gli esseri umani è di 0,2 μSv.
Il computer è un elemento integrale nella casa di ogni famiglia ed è una fonte di radiazioni elettromagnetiche fino a 100 μSv. È facile calcolare che una persona, in prossimità di un computer, è esposta a radiazioni elettromagnetiche, che è 500 volte superiore al valore ammissibile.
Sono noti anche gli effetti nocivi dei telefoni cellulari e di altri gadget e dispositivi elettronici. La radiazione elettromagnetica da questi dispositivi raggiunge 50 μSv, che è 250 volte superiore al valore ammissibile.
Tuttavia, da non dimenticare che le radiazioni di un PC influenzano non solo te, ma anche persone a te vicine!
Oltre a te mentre sei seduto davanti al computer, la più vulnerabile è la persona di fronte a te (o vicino)! Naturalmente, la distanza gioca un ruolo. La zona fino a 1,5 m è considerata pericolosa.
Da considerare anche il fatto che la radiazione elettromagnetica di ogni unità di tecnologia aumenta lo smog elettromagnetico complessivo della stanza.
Come fare per diminuire l’effetto dannoso delle onde elettromagnetiche?
Ecco la regola generale di protezione:
Ridurre l’esposizione alle onde elettromagnetiche, aumentando la distanza rispetto alla radiazione:
- 25 metri per le linee elettriche e le torri cellulari;
- 30 cm dal monitor del computer;
- 5 cm dall’orologio elettrico accanto al cuscino;
- 2,5 cm dal telefono cellulare mentre parli.
Oggi esistono diversi metodi di protezione, sono creati pure vari dispositivi per neutralizzare l’effetto dannoso delle onde in cui siamo immersi ovunque.
Se vuoi invece servirti dei metodi naturali,
che sono ugualmente potenti e nello stesso tempo non creano nessun effetto laterale...
Ecco le tre pietre importanti con le quali puoi proteggerti dalle onde elettromagnetiche con grande beneficio:
- Tormalina nera, o Sciorlite,
è un minerale appartenente alla classe di ciclosilicati.
Questo minerale è in grado di convertire le onde elettromagnetiche in vibrazioni a più frequenze, cioè sulle onde completamente sicure per gli esseri umani, proteggendo così da diverse radiazioni nocive.
Grazie alla sua struttura di lunghe striature che corrono perfettamente parallele, la Tormalina incanala i raggi elettrici della luce e trasforma immediatamente le vibrazioni più dense in cariche energetici positivi che scorrono liberamente.
La Tormalina nera innalza uno scudo energetico intorno a noi, donandoci in questo modo integrità e protezione. Ci protegge inoltre dalle energie negative che provengono dall’interno di noi stessi neutralizzando nevrosi ed emozioni distruttive come collera, risentimento, gelosia e insicurezza.
Mettere due cristalli grandi di tormalina davanti al tuo computer mentre stai lavorando, significa poter percepire da subito l’effetto benefico, sentirti meno stanco e puoi lavorare di più.
Un piccolo cristallo invece puoi indossarlo come un ciondolo o bracciale, o semplicemente portalo in tasca, in questo modo sarai avvolto costantemente dell’energia cristallina, che purifica il tuo campo energetico da scorie e agenti inquinanti di ogni tipo, compreso la radiazione e diminuisce l’effetto dannoso del cellulare.
Mettere una pietra di Tormalina nera sotto al cuscino quando si dorme, oltre a proteggere da eventuali campi elettromagnetici, provvede a scaricarti di tutte le energie negative accumulate durante la giornata.
Per ripulire la pietra dalle energie pesanti che abbia assorbito ti consiglio di metterla per circa una settimana sulla terra sotto una pianta viva e forte, in questo modo si rigenera.
Per ricaricarla, esporre la tormalina nera alla luce della luna piena per 3 notti.
- La Shungite.
È un minerale organico che si trova in un unico luogo al mondo: nel nord-ovest della Russia, in Carelia, nella regione del lago Onega, chiamato Shunga. La natura di base della Shungite è il carbonio in formazione Carbonio 60 (C60) o 70, una forma detta allotropica per la quale gli atomi si legano in una particolare composizione molecolare fatta di fullereni.
Ad oggi non esiste un minerale con una composizione simile, il che la rende la Shungite l’UNICA.
In funzione della sua particolare struttura, la shungite possiede un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
Questa pietra è particolarmente efficace per contrastare i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici, ha potente capacità di neutralizzare ogni tipo di radiazioni.
A differenza di tormalina nera che si carica negativamente e rapidamente, la shungite non si carica mai negativamente, grazie alla sua particolare struttura molecolare. Proprio per questo motivo la shungite non si deve mai ricaricare e non ha bisogno di nessuna purificazione.
La shungite agisce come una specie di buco nero che assorbe e distrugge gli elementi che possono causare danni all’organismo, quindi gli restituisce la condizione naturale.
Portare una pietra di shungite in tasca o indossare un ciondolo è un modo eccellente per proteggersi attivamente durante le giornate di lavoro in ufficio o durante i viaggi in aereo, treno, auto.
L’acqua di shungite diventa un prezioso elisir di vita, grazie al potere straordinario della pietra di assorbire tutte le impurità dell’acqua, e delle sue proprietà bioenergetiche di rafforzamento e protezione del sistema bioenergetico umano.
Una piramide di shungite si 6 cm di lato è capace di neutralizzare l’inquinamento magnetico in raggio di oltre 180 cm, quindi purifica ed armonizza l’ambiente, creandovi un atmosfera calma e rilassante. Appoggiala su una superficie piana, orientando una delle facce verso il nord magnetico, in particolare sopra radio, televisori, sistemi Wi-Fi e PC, ma anche su telefoni cordless, contatori e quadri elettrici.
Una sfera di shungite svolge una protezione a bolla, è più adatta per la camera da letto o il soggiorno.
- Il Quarzo Rosa
è uno dei quarzi particolarmente indicati non solo per la protezione dalle onde elettromagnetici, emessi dai dispositivi elettronici, ma anche per le sue capacità di alleviare e dissolvere ogni tipo di energia pesante, accumulata sia nel corpo che nel ambiente, compreso i raggi ionizzanti provenienti dal sottosuolo.
Se sotto la tua casa si verifica una zona geo patogena, come una faglia geologica o un corso d’acqua nel sottosuolo, a lungo andare influenza il ritmo vibratorio delle cellule nel corpo, causandogli uno squilibrio più o meno grave, dannoso comunque per la tua salute. A volte queste zone di emissione di onde telluriche coincidono con i nodi di Hartmann che ne rinforzano l’effetto nocivo.
In questo caso puoi mettere i cristalli grezzi di quarzo rosa sotto il letto, sedia di lavoro, poltrona di riposo, ecc… (dove soggiorni a lungo ), o direttamente sui nodi di Hartmann, la pietra capta e neutralizza le onde elettromagnetiche, abbassando l’intensità della perturbazione del campo geo tellurico.
É altrettanto valida, mettendola nello studio o nella stanza da letto, una drusa di grandi dimensioni o uno geode di quarzo ialino, che grazie ai innumerevoli piccoli cristalli disperde ogni inquinamento energetico.
Secondo studi scientifici, condotti e sperimentati con successo da validi esperti di mineralogia, le pietre appartenenti alla famiglia dei quarzi sono capaci grazie alla loro enorme capacità di condurre la corrente elettrica e al loro potere di assorbimento di liberare l’aria che respiriamo nelle nostre case dalla radiazioni elettromagnetiche che ogni giorno vengono emesse e diffuse dai vari apparecchi esponendo a seri rischi la salute del nostro organismo.
Te ne accorgi sicuramente, dei segni dell’ attività delle pietre, che si manifestano come l’opacità, fessure e deformazioni a causa delle radiazioni assorbite.
Allora prenditi cura dei tuoi piccoli soccorritori: metti i quarzi sotto il getto dell’acqua corrente o immergili per 2-3 giorni in una soluzione salina per scaricare tutta l’elettricità accumulata, dopodiché puoi ricaricarli sotto la luce del sole qualche ora al mattino.
Questo articolo ti è stato utile?
Mi farà piacere di leggere qui sotto, il tuo commento.
Sii felice!
si questo articolo ha confermato le cose che supponevo .grazie di avermi donato la vostra sapienza .
Grazie del commento. Sono felice di esserti in aiuto.
Interessantissimo, grazie mille io sto tutto il giorno davanti al computer per lavoro e provare a diminuire l’assorbimento delle onde elettromagnetiche mi sembra una gran cosa. Ho visto un ciondolo di shungite su sorgentenatura che mi piace tanto, mi chiedevo se sia sufficiente un ciondolo per questo scopo o è meglio prenderne un bel blocco da mettere sulla scrivania accanto al computer. Grazie
Ciao Imma, sono felice che l’articolo ti è stato utile. Sicuramente, il ciondolo portandolo addosso, proteggerà tua aura dalle onde elettromagnetiche, non solo dal computer ma anche dal cellulare e da tutte le onde Wi-Fi che attraversano lo spazio, ovunque ti trovi. Visto che ti piace tanto, non far sfuggire l’occasione :-). Mettendo un bel blocco di shungite sulla scrivania accanto al computer, proteggerà non solo tua aura mentre ci lavori, ma anche l’ambiente e le persone accanto. Quindi, sta a te a decidere.
Se puoi fare l’uno e l’altro, sarebbe il massimo. Un abbraccio.
Ciao, anche io lavoro con il computer ore e ore, e risento negativamente delle onde che emana. Sarei interessata a munirmi della shungite, che ha il vantaggio di non richiedere particolare manutenzione(se non ho capito male non va purificata, a differenza di altri minerali). Mi preoccupa, però, una cosa: non essendo esperta, ho paura che mi venga venduta una pietra falsa; mi sapreste consigliare un sito sicuro, o comunque un modo per esser sicura di non sbagliare acquisto e che non mi venga rifilata una cosa taroccata? Grazie infinite, e grazie per l’articolo. Penso che molti ritengano “magie per creduloni” queste teorie sui minerali, ma in fondo l’esistente non è altro che un insieme di elementi chimici che rispondono a leggi chimiche. Nulla di strano se una pietra può assorbire elettricità ecc.
Ciao Anna. Veramente, hai fatto un’ottima scelta, nel tuo caso la shungite può aiutare molto. Io tengo sempre una pietra davanti al computer e una davanti al modem wi-fi e da tanto che ho notato la differenza: posso lavorare molto più a lungo senza sentire la stanchezza e il nervosismo che è la conseguenza dell’eccesso delle onde elettromagnetiche. Uno può credere o meno, tuttavia basta provare e tutto diventa chiaro, non pensi?
Per avere la tua pietra autentica scrivimi su lyudmyla.gemme@gmail.com o contattami in privato su messenger della pagina Energemme di Facebook.
Grazie del commento. Sii felice. 🙂
Salve, sarei interessata anche io ad acquistare pietre autentiche per proteggermi, al momento le radiazioni mi hanno portato problemi al cuore. Gentilmente mi potete aiutare? Grazie infinite.
Ciao Anna, mi puoi contattare sull’indirizzo email: lyudmyla.gemme@gmail.com
Grazie di aver condiviso la tua conoscenza sull’argomento per me utilissimo… grazie daniela
invece se a me servissero dei cristalli/minerali conduttori di elettromagnetismo?
Ciao Chihaar, puoi servirti della magnetite, è un minerale contenente il ferro ed è altamente magnetico, presente anche nelle cellule nervose del cervello.
Gentile Lyudmyla,
Grazie per questo articolo che mi conferma in modo chiaro la capacità che hanno queste pietre di proteggere, almeno entro certi limiti, da radiazioni elettromagnetiche. Ho letto però che la shunghite e la tormalina nera sono controindicate per portatori di pacemaker. Ma se, in ogni modo, si evita di portarle sul corpo, è possibile sistemarle vicino al modem wi-fi. senza subire effetti negativi?
Grazie infinite. Alessandro
Ciao Alessandro, nel tuo caso sarei propensa più per la shungite che per la tormalina nera.
Essendo la shungite un sorbente naturale, è un prodotto intermedio tra carbonio amorfo e grafite, assorbe le onde elettromagnetiche trasformandole in luce. Inoltre ha una bassissima radiazione naturale di:0,007 mR/h. Per dirti, l’emissione naturale del pianeta Terra va da 0,001 a 0.0030 mR/h
Puoi tranquillamente mettere la shungite davanti o vicino al modem o qualsiasi altro apparecchio elettronico compreso il forno microonde, farà da schermo quindi protegge dalle onde elettromagnetiche in modo naturale assorbendole.
La tormalina nera ha dimostrato di avere l’effetto di piroelettricità e piezoelettricità, nonostante sia capace di assorbire le onde elettromagnetiche, potrebbe interferire sull’apparecchio pacemaker in un altro modo.
L’interferenza naturale di queste pietre sul corpo umano è minima,e anche se ai portatori pacemaker si sconsiglia di tenerle vicino al corpo, le puoi comunque tenere in casa senza subire gli effetti negative.
Ciao Fabio, grazie della tua domanda. Anche l’ematite, può essere usata per tale scopo.
Le ricerche svolte su questo minerale, confermano l’efficacia dell’ematite, per la produzione di compositi magnetici integrati nella massa o sulla superficie di una matrice amorfa di diossido di silicio, che vengono usati come materiali radio assorbenti e agenti di contrasto per scopi biomedici. Il campo magnetico dell’ematite appositamente trattata, che agisce sul campo elettromagnetico negativo della radiazione del dispositivo, ne neutralizza l’effetto.
Inoltre, è sempre più diffuso l’uso della shungite; essendo questo minerale una miscela di vari allotropi di carbonio, si adopera nelle moderni tecnologie per la produzione dei materiali compositi capaci di assorbire l’inquinamento elettromagnetico.
Salve , grazie per questo articolo molto interessante !
Mi chiedevo una cosa : lavoro come molti di noi spesso a contatto con dispositivi elettronici come computer e cellulare , ma soprattutto sono a contatto con radiazioni ionizzanti , poiché lavoro in ospedale in un reparto di Radiologia. Mi chiedevo quale di queste pietre può aiutarmi al meglio.
Altra domanda : quale pietra è più indicata nelle donne in gravidanza ?
Grazie !
Ciao Chiara, grazie della tua domanda.
Ti consiglierei la shungite, è ottima nel tuo caso visto che non dovrai neanche preoccuparti per purificarla e ricaricarla. 🙂 Grazie al carbonio contenente fullereni la shungite è capace ad assorbire e trasformare la buona parte della radiazione dannosa per la salute. Scegli la pietra di qualità elite, di tipo 1. La puoi portare come un ciondolo oppure mettere una piramide di shungite vicino ad apparecchiature.
Per quanto riguarda le donne in gravidanza, l’agata è un ottima pietra per proteggere e donare l’energia neccessaria alla madre e al bambino. L’agata bianca aiuta al feto a radicarsi nell’utero, l’agata corniola gli aiuta a mantenere il contatto nutritivo ed affettivo con la madre e l’ ambiente.
Nel caso una donna abbia paure e preoccupazioni a riguardo la gravidanza e il parto, la crisocolla è ottima per migliorare l’ equilibrio psicofisico della donna e installare il rapporto amorevole tra madre e figlio, la loro comunicazione intuitiva e la fiducia nel progetto Divino.
Ottimo articolo.
Per attenuare il danno delle onde del 5G quale è la pietra o altro materiale adatto?
5G = Covid-19
Ciao Stefano. Grazie del tuo commento. Per attenuare il danno delle onde 5G, al mio parere,la pietra migliore è la shungite. Oltre le proprietà selettive di fullereni, che compongono la shungite e permettono di trasformare ciò che è dannoso per noi, in frequenze benefiche, questa pietra si associa con la griglia cristallina 144 della Terra. La GC144 ha la forma di uno sferoide, con la struttura geometrica fatta di pentagoni e di triangoli, mentre la molecola del fullerene della shungite è fatta di pentagoni ed esagoni, ciò porta a pensare che questa pietra ha il ruolo di connetterci con il campo elettromagnetico della Terra, per stabilire un rapporto equilibrato e armonico. Guarda “caso”, anche la forma di Covid-19 è sferica e la sua struttura assomiglia a quella di un cristallo (almeno così ho letto nelle ultime notizie).
Credo che la shungite è la pietra del momento che stiamo vivendo ora e ci può aiutare molto con la sua energia, proteggendo sia dalle onde elettromagnetiche che dal virus.
Ti consiglierei di leggere l’ articolo ” Shungite: tutta la verità” in tre parti, per conoscere di più
Un abbraccio e buona trasformazione con la shungite!
Grazie, sei grande.
p.s.: io sono terrapiattista, ma va bene lo stesso.
Questo articolo è molto interessante.
Sono leggermente scettica ma voglio crederci… dove si possono acquistare queste tipologie di pietre? Grazie
Buongiorno questo articolo lo trovo molto interessante ma ho bisogno di un grande consiglio , da 2 mesi hanno montato 2 antenne 5 g a circa 40 metri da casa mia e batte proprio sulla stanza mia e di mia figlia di 5 anni sono molto preoccupata , potete dirmi come posso proteggere me ma soprattutto lei ? Che tipo di pietre posso comprare e quali , grezze o no ? Perché penso che facciano anche la differenza .. Grazie mille marina.
Ciao Marina. Come avevo già risposto nei commenti precedenti, la shungite è la pietra migliore da portare addosso o mettere nella stanza, per abbassare notevolmente la radiazione.
La puoi utilizzare sia per te che per tua figlia.
La pietra grezza di qualità elite risulta più efficace, visto la quantità elevata di fullereni.
Inoltre, anche i quarzi (ialino, rosa, fumé) e tormalina nera (sciorlite) sono efficaci per purificare e proteggere il corpo dalla radiazione elettromagnetica dannosa.
Ti consiglierei a leggere anche questo articolo: http://www.energemme.com/shungite-tutta-la-verita-terza-parte/
Ciao come famiglia pensavamo di acquistare del quarzo rosa visto che come tanti usiamo frequentemente pc e smartphone . Va bene ? in che quantità e in che forma possiamo acquistarlo ? Puo bastare un oggetto tipo un ciondolo o una collana o bisogna aggiungere anche una pietra da tenere vicino ai dispositivi fissi ? Se si quanto grossa in proporzione a quanta metratura protegge l’ambiente ? Inoltre il quarzo rosa necessita di purificazione e rigenerazione e se si come? Grazie delle risposte
Ciao Claudio. Il quarzo rosa può essere veramente una bella soluzione per proteggere dalle onde elettromagnetiche, in qualsiasi forma: un ciondolo, un braccialetto, collana o anello può essere sufficiente per quanto riguarda la protezione della persona. Invece il quarzo rosa in forma della sfera, piramide oppure un quarzo grezzo è più adatto per l’ambiente. Ovviamente, più grande è la pietra, più alto è il livello della protezione della stanza. Non dispongo delle informazioni scentifiche sulle misure precise…, pertanto dalla mia esperienza, un quarzo grezzo punta di 5-10 kg tiene pulita una stanza di 10-12 metri quadri. Il quarzo rosa si può purificare con l’acqua e sale, e ricaricare con i raggi del sole al mattino presto (NO raggi diretti del sole). Per i gioielli che porti addosso, ripetere la purificazione e la ricarica ogni 7-8 giorni. Per i quarzi più grandi, ogni 15-20 giorni.
Puoi approfondire qui come ourificare le pietre: http://www.energemme.com/come-e-perche-purificare-delle-pietre/; per ricaricare: http://www.energemme.com/i-7-metodi-semplici-e-naturali-per-ricaricare-le-tue-pietre/.
Inoltre, ti consiglierei a leggere anche questo articolo: http://www.energemme.com/shungite-tutta-la-verita-terza-parte/
Un abbraccio e buon lavoro con le pietre! 🙂
Dove posso acquistare queste pietre e come posso riuscire a capire l autenticità delle stesse?
Claudia, le pietre puoi comprare nei negozi di minerali, ma anche sull’internet. L’importante che compri da venditori di fiducia, per essere sicura dell’autenticità della pietra. Se vuoi approfondire, leggi articoli più recenti della Shungite o contattami in privato sulla pagina facebook Energemme. Grazie
Ciao sono Imma ci siamo trasferiti da poco in un paesino a Roma e solo da poche settimane abbiamo scoperto che la parete della cameretta dei miei bimbi proprio quella dove vi è la testata dei loro letti è la parete che divide l’ appartamento con i vicini di casa, parete sulla quale hanno montato un mobile soggiorno con vano Tv decoder Wi-Fi e cordless io e mio marito siamo preoccupatissimi anche perché tutto è posizionato praticamente dietro la testa dei nostri bimbi quando dormono cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente della risposta Cordiali saluti Imma
Ciao Imma.
Se avete la possibilità di comprare una punta grande di quarzo ialino, da 15-20 kg circa, da mettere nella stanzetta dei figli, sarebbe molto utile per ridurre la quantità delle radiazioni. Inoltre, la piramide in shungite da 10cm al lato come il minimo, le tormaline nere e pietre di Shungite o quarzo rosa grezze, di misura più grande possibile che riuscite a trovare. Le pietre vanno messe in modo che creino lo scudo protettivo tra le teste dei ragazzi e la parete.
In ogni caso, la cosa migliore sarebbe spostare i letti dei ragazzi. Se non è possibile, fare come ho indicato sopra.
Aggiungerei anche l’acqua di shungite, da bere 2-3 volte al giorno, perché elimini le sostanze tossiche dal corpo.
Vorrei ricordarvi, che le pietre assorbono, quindi, ogni tanto vanno purificate e ricaricare, specialmente le tormaline e quarzi.
Un abbraccio.
Buongiorno, grazie dell’articolo ma Citi grandi e importanti studi senza riportare il riferimento preciso. Potresti gentilmente condividerli che mi piacerebbe approfondire?
Ciao Linda. Per scrivere l’articolo ho studiato varie fonti.
Per quanto riguarda l’inquinamento elettromgnetico:
https://bioinitiative.org/rf-color-charts/
https://www.nwo-i.nl/en/personnel/working-conditions/radiation/non-ionising-radiation/what-are-the-risks-of-non-ionising-radiation/
https://www.kramola.info/blogs/metody-genocida/kak-ubivaet-wi-fi
https://cyberleninka.ru/article/n/shungity-kak-prirodnaya-nanotehnologiya-obzor-literatury
https://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/cellulari-studio/cellulari-studio.html
https://meccanicatecnica.altervista.org/come-agiscono-i-campi-elettromagnetici-sullorganismo-umano/
Per quanto riguarda la shungite, puoi trovare i link alla fine di questo articolo:
http://www.energemme.com/shungite-tutta-la-verita-terza-parte/
Un abbraccio
Utilissimo , Grazieeee 🙏🙏🙏💝💝💝
Ciao Gertrud, sono felice che ti sia piaciuto l’articolo.
Buongiorno, vorrei comprare la Shungite,sia da mettere al collo o al polso, sia da mettere in casa. Dove posso acquistare in tutta fiducia?
Io non ho canali social per cui vi sarei grata se poteste rispondermi per email
Grazie e buona vita
Ciao Roberta, ti ho risposto per email. Un abbraccio
Grazie x questo articolo cosi utile. Grazie davvero
Grazie mille, articolo davvero interessante, ne farò tesoro e la shungite sarà il mio prossimo acquisto.
Ciao Lyudmyla articolo molto interessante grazie mille, volevo chiederti si posso usare ciondoli con diverse pietre allo stesso tempo, cioè indossare un ciondolo con la shungite e un altro con il quarzo o la tormalina nera insieme?
Si Mary, certamente, puoi indossare più pietre contemporaneamente. In ogni caso, ti consiglio di ascoltare te stessa nella scelta delle pietre da indossare. Un abbraccio
Buongiorno
Come si fa a riconoscere la qualità dei diversi metalli, soprattutto la shungite?
Ciao Bernando. La tua domanda non è chiara. La shungite non è un metallo, ma è un minerale contenente il carbone e spesso, anche inclusioni di altri minerali. Ho descritto le varietà di Shungite nell’articolo: http://www.energemme.com/shungite-tutta-la-verita-prima-parte/. La Shungite-1 o varietà élite è più facile da riconoscere per il suo colore grigio-nero e il lustro sub-metallico, ma se vuoi riconoscere con la precisione vari tipi di Shungite dovresti fare un analisi fisico-chimica del minerale, in ogni caso, ti consiglio di comprare dai venditori di fiducia.
Ho letto che la shungite è controindicata in presenza di tumori (sia benigni che maligni). È possibile avere una spiegazione di cio? Cosa comporta?
Ciao Rael. Come avevo già scritto nell’articolo (Shungite: tutta la verità http://www.energemme.com/shungite-tutta-la-verita-prima-parte/), sono attualmente in corso ricerche scientifiche per scoprire come utilizzare i fullereni per prevenire lo sviluppo di cellule tumorali, ciò conferma le capacità preventive e curative di fullereni . I fullereni fanno una piccola parte di shungite, nonostante ciò il minerale ha già dimostrato le sue capacità di migliorare il funzionamento dei vari sistemi e organi del corpo umano: il sistema nervoso, circolatorio, digestivo ne traggono i grandi benefici. Tuttavia, la cristalloterapia non è una scienza medica, ma una tecnica energetica olistica, non siamo medici e non possiamo decidere noi a curarsi con le pietre, ma possiamo aiutare al nostro corpo a ritrovare la capacità di auto-guarigione con l’energia dei cristalli o sostenerlo energeticamente nei momenti di bisogno.
Per quanto riguarda la tua domanda, io personalmente sconsiglio l’uso di cristalli, energeticamente potenti, nel caso delle malattie fisiche gravi. Non perché i cristalli siano dannosi, ma semplicemente perché la loro potente energia sprona fortemente il corpo ad agire per superare la malattia, quindi, potrebbero creare così detta “la crisi di guarigione”, mettendo in circolo linfatico e sanguigno la quantità tale di tossine che il corpo stesso non riuscirebbe ad eliminare in breve tempo. L’accumulo stesso delle tossine da eliminare metterebbe in difficolta il corpo. D’altronde, il corpo agisce a seconda delle riserve energetiche e fisiche dell’organismo, quindi, supera o non supera la crisi, rispettivamente, migliora o peggiora il suo stato.
Invece, possiamo utilizzare molto bene i cristalli per eliminare le energie tossiche dai piani più sottili: emozioni, pensieri…così tagliare fuori la vera causa della malattia, migliorando in questo modo lo stato psicologico e mentale dell’organismo, quindi, prevenire lo sviluppo delle malattie gravi.
Buonasera il suo articolo è stato davvero molto utile ma avrei qualche domanda a riguardo. Ogni quanto vanno purificate la tormalina e il quarzo rosa? Per quanto riguarda la tormalina è possibile purificarla in altri modi o soltanto i due metodi da lei indicati? Infine volevo chiederle se va bene mettere sia tormalina che quarzo rosa insieme sotto il cuscino e anche quando si indossano, oppure interferiscono tra di loro? Grazie mille per l’attenzione!
Ciao Catalina, grazie del tuo commento. Per purificare, dovresti considerare il tempo dell’utilizzo delle pietre. Più le porti, più hanno bisogno di essere purificate. Per esempio, un braccialetto, se lo porti tutti i giorni, puoi purificare anche ogni sera lasciando per una notte sopra una drusa di quarzo o sotto la luna…Esistono anche altri metodi della purificazione: il Reiki, la radioestesia, la fiamma viola ecc… Usa quelli che conosci e che ti viene più facile. La tormalina e il quarzo rosa sono minerali in sintonia tra di loro, li puoi utilizzare anche insieme.
Mia figlia ha avuto un linfoma non hodgkin 6 anni fa visto che la causa potrebbe essere ricercata nell’inquinamento elettro magnetico anche se i medici sono restii ad ammetterlo la sentite x lei sarebbe consigliata? Io credo tanto nel potere delle pietre !
Grazie del commento Daniela. Vorrei sottolineare che le pietre non sostituiscono le cure mediche, anche se sono utili per riarmonizzare e riequilibrare il nostro stato di benessere. Se avete i problemi gravi della salute, rivolgetevi al vostro medico. Nel caso vorresti diminuire l’impatto dannoso delle onde elettromagnetiche, la shungite è ottima. Un abbraccio