Ciao! Oggi voglio parlarti di come equilibrare il lato Maschile e quello Femminile dentro e fuori di noi! 😉
É da tanto tempo che matura in me questo articolo, e proprio oggi, te lo voglio regalare con mia grande gioia ed affetto.
Perché è così importante equilibrare il lato Maschile e quello Femminile dentro di noi?
“Come dentro così fuori” , ti ricordi questa grande legge universale?
Se dentro di te c’è la separazione tra queste due energie, essa si manifesta nella tua vita come la separazione fisica, tra te e il tuo compagno (marito, fratello, figlio, amico etc.. ) Sai come? Attraverso i litigi, l’incomprensioni, l’estraniamenti, i divorzi e così via…
Starai a sperimentare all’infinito varietà di relazioni fallibili di tutti i generi, perché proprio questo che ti vuole insegnare la vita: come raggiungere l’equilibrio tra il tuo lato maschile e quello femminile!
Cos’è il lato maschile o il lato femminile?
Si tratta di due energie primordiali importantissimi, sorti all’alba della creazione del nostro mondo.
All’inizio degli inizi non esisteva né spazio né tempo, nessun fenomeno si manifestava nell’universo infinito. Nulla esisteva ma questo Nulla conteneva in sé un’enorme e potente energia.
Questa energia poi, da un certo momento, prese moto in tutte le direzioni, creando un moto perpetuo infinitamente veloce. Non esisteva né passato né futuro ma solo il moto infinito, che a un certo punto cominciò a differenziarsi.
Le due forze primogenite nascono dal Nulla e producono spirali dalla periferia al centro e dal centro alla periferia: Yin, la forza di espansione centrifuga e Yang, la forza di contrazione centripeta.
Dal moto delle galassie e al movimento delle particelle preatomiche, tutto è governato da due forze antagoniste e complementari. Ogni cosa che si manifesta nell’oceano infinito della Creazione ha forma a spirale e viene gestita da queste due forze. Non esiste nulla che non sia creato da queste due forze, le quali operano dentro e fuori qualsiasi fenomeno e solo il loro diverso grado differenzia tutte le creature esistenti.
La forza Yang rappresenta il processo di materializzazione; la forza Yin, rappresenta il processo di spiritualizzazione. Acquistando la velocità, il moto Yang forma la Materia; il processo della spiritualizzazione Yin espande e decompone la materia riducendo la velocità del movimento delle particelle.
Così lo Yang si trasmuta nello Yin e viceversa, le spirali appaiono e scompaiono ininterrottamente nel processo infinito della Creazione di vari mondi.
Il passaggio dallo Yin allo Yang e dallo Yang allo Yin è presente ovunque e in ogni tempo, è l’Infinito stesso, che si può definire il Tutto, Dio o l’Inizio degli Inizi.
L’ordine dell’universo governa anche il destino della Galassia del nostro sistema solare, il destini del nostro pianeta e i nostri destini personali e collettivi. Nulla di noi esseri umani o delle nostre vite non ubbidisce a questo ordine, è la Legge di Trasformazione.
Unire queste due forze significa accedere al Divino, alle origine degli origini.
Equilibrare queste due forze dentro di noi significa accettare il movimento continuo di ambedue le forze e la loro trasformazione. Significa fluire nel continuo movimento tra lo Yang e lo Yin, il Maschile e il Femminile, accettare e vivere i cambiamenti.
Rendersi conto di questa legge significa comprendere la propria esistenza.
Lasciarsi fluire nel corso dei cambiamenti, senza voler fermare, possedere, bloccare una delle due forze, senza fissazione ne ossessione.
L’equilibrio tra il maschile e il femminile raggiunto da dentro inevitabilmente porta a raggiungerlo anche fuori, significa creare le relazioni basati sulla liberta e rispetto, sull’accettazione del proprio percorso così come accettare il percorso del compagno o di un amico, fratello, figlio.
Fluire liberamente nel processo della trasformazione significa gioire di ciò che è, senza voler influenzare l’esito, semplicemente accettando tutto ciò che viene, così com’è.
Così, permettendo il libero fluire dell’altro, permettiamo alle nostre energie, maschili e femminili, ad unirsi in uno continuo ed eterno abbraccio, quindi, anche nelle nostre vite si manifesterà un libero ed equilibrato abbraccio tra i due poli.
Quando invece, le due forze primigenie arrivano al punto dove l’uno si trasforma nell’altro, ci connettiamo con l’Infinito, con il nostro vero essere, con il nostro Divino e ci impregniamo di un infinita felicità.
E proprio lì, che possiamo sperimentare l’ Amore, quello che stiamo cercando sempre, inconsapevolmente ed eternamente, e lo possiamo trovare solo e solamente dentro di noi. Sta a noi a liberare questo flusso di energia a spirale, e fluire con lui.
Ora stai pensando: ma come faccio a liberarlo?
Se ti affidi all’energia dei cristalli ti daranno una grossa mano! 😉
Tra i diversi cristalli e pietre portatrici delle energie cosmiche equilibrate, ci sono quelli in cui si manifesta di più l’energia maschile o quella femminile. Proprio come in noi, esseri umani: nonostante nelle nostre cellule scorrono le ambedue forze energetiche Yin e Yang, fisicamente ci siamo manifestati come maschi e femmine! 😉
Ti potrei dare diversi esempi dei cristalli che lavorano in coppia o da soli e sono in grado di portare velocemente l’equilibrio nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
Ma oggi mi limito di una coppia di pietre semplici e facilmente reperibili, perché tu possa già da subito cominciare questo lavoro su di te e raggiungere la tua felicità!
Tutte e due le pietre di cui parlerò si usavano nei tempi più remoti e si adoperavano sia per la guarigione fisica sia per la protezione, dagli antichi Egizi all’India, e fino ad oggi si riconosce la loro capacità di equilibrare l’energia del chakra Sacrale che è un centro energetico sito sotto l’ombelico che governa il funzionamento armonico sia degli organi riproduttivi che del nostro potere creativo!
A proposito del chakra Sacrale, avevi mai pensato perché si chiama proprio così? 😉
Il loro uso è facile. Basta posizionarli nei punti relativi sul corpo per 15-20 minuti, e già da subito, è possibile percepire i miglioramenti sottili, ma puoi continuare a usarle a seconda delle tue necessità.
Una di queste pietre è il Diaspro rosso, portatore dell’energia maschile Yang; un’altra è la Corniola, che rappresenta l’energia femminile Yin.
Il Diaspro rosso è un biossido di silicio, contenente tracce di ferro, della famiglia dei quarzi.
La sua energia è forte e decisa. Ricarica e risveglia in noi la creatività e la forza emotiva, ci dà una forte carica energetica a livello fisico, equilibra e rafforza il nostro potere maschile: forza di volontà, coraggio, determinazione, azione.
La Сorniola è un calcedonio che si adopera per risvegliare il proprio potere femminile e mantenere viva la percezione della Terra Madre donando la capacità di esprimere l’affetto, accoglienza, amorevolezza, il desiderio di condividere e donare. Contiene un’energia vitale molto potente, porta l’equilibrio e rinforza a livello fisico e sessuale, ci allinea con il nostro centro del potere e della creazione attraverso la personalità.
Posizionando le pietre a due dita sotto l’ombelico, diaspro sulla parte destra e corniola sulla sinistra, portano ad equilibrare le nostre energie Yin e Yang, maschile e femminile, togliendo gli eccessi e ricaricando le carenze. L’equilibrio raggiunto dentro di noi, di conseguenza, porta all’equilibrio i nostri rapporti interpersonali, attiriamo le persone della stessa vibrazione con le quale costruiamo i rapporti felici.
Come dentro, così fuori, ti ricordi? 😉
Ok, credo che tu abbia compreso, come funziona e ora non ti resta che provare! 🙂
Fallo subito, mi raccomando, quindi vieni a raccontare qui sotto nei commenti, la tua esperienza.
Mi faresti un grande regalo, davvero.
P.S. Una bellissima notizia:
Ho creato per te un Corso esperienziale, per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio psicofisico e la tua innata capacità di essere felice! 🙂
Clicca qui per iscriverti al Corso
Con La Meditazione Cristallina Sui Chakra Per Essere Felice Anche Nei Tempi di Grandi Cambiamenti.
Trasforma le tue energie attraverso la meditazione guidata con i cristalli!
Sii felice!
Sei arrivata arrivato come Dono del matttino I e questo mi fa partecipe di certo di un Profondo cambiamento di liber azione Gratitudine
aurora🌸🐌 🐕👑💎
Sono felice per la tua liberazione Aurora. 😉
Ciao, solo da ieri ho scoperto meglio il concetto di energia femminile e maschile e del perchè è importante equilibrare. Da sempre sono alla ricerca di aiuto, per trovare il mio equilibrio, ho provato meditazioni, di tutto e di più.. Forse nn sono stata costante nelle mie pratiche, ecco xk non ne ho mai riscontrato i benefici reali. Questo è il modo più efficace per equilibrare le due energie? Devo comunque continuare con le mie altre pratiche? Recito un mantra tutti i giorni,mi faccio fare massaggi x lasciar fluire l energia una p die volte al mese (in base alle mie possibilità), pratico i 5 tibetani al mattino anche se non riesco ad essere continua x mancanza di tempo, ho una collezione di oltre 90 tiepi di cristalli, xò non ne ho mai riscontrato reali benefici.. Ora proverò qst tecnica, spero bene.. Ma devo farlo tutti i giorni questo trattamento? E qst trattamento è in linea cn le mie altre pratiche?
Ciao Mariantonietta. I cristalli si abbinano perfettamente con qualsiasi altra pratica o tecnica, amplificandone il beneficio. Puoi tranquillamente continuare ciò che stai facendo e abbinare le pietre indicate nell’articolo o le altre che lavorano per lo stesso scopo. Il trattamento con le pietre richiede la dedizione costante ed intuitiva al loro utilizzo. Quando sei in sintonia con le pietre, cominci percepire la loro energia e l’effetto che hanno su di te. Così, capirai da te, quando è finito il loro compito. I cambiamenti avvengono nel tempo e sono abbastanza sottili, ci vuole più attenzione a ciò che senti e a ciò che succede dentro e fuori di te. Io consiglio sempre scrivere in un diario i vostri trattamenti con i cristalli, così, neanche un piccolo cambiamento viene perso. Un abbraccio e buon proseguimento!
Ma non bisogna scollegarsi dal mantra che rientra nella meditazione trascendentale quotidiana.