Ciao! É arrivato il momento di parlarti di come e perché usare l’acqua di gemme.
Avevi mai pensato perché beviamo l’acqua?
Per dissetarsi, si. Ma perché la sete si fa sentire?
Perché abbiamo bisogno di bere l’acqua, e non ne possiamo fare meno? Perché senza l’acqua, superati tre giorni, il corpo muore?
La verità è che l’acqua di cui noi siamo fatti, e costituisce ben 70 % nel corpo, serve a moltissimi processi sia biochimici che neuronici. Non appena bevuta, prosegue il suo cammino dagli organi digestivi fino alle cellule dove viene assimilata e distribuita agli organi e tessuti, a seconda la loro necessità.
La vitalità di un individuo dipende dalla percentuale dell’acqua negli organi, tessuti e liquidi del corpo.
L’acqua è indispensabile per il corretto funzionamento dei processi vitali dell’organismo: il nutrimento, la crescita, il movimento. Essendo un solvente per sua natura, essa discioglie e trasporta le sostanze nutritive in tutte le cellule, promuove la digestione, garantisce la termoregolazione, libera dalle scorie.
Avevi mai pensato che anche il pensiero e l’emozione che sono di natura elettrica, passano nel corpo attraverso l’acqua che è un ottimo conduttore.
La sostanza misteriosa
Abbiamo studiato a scuola la formula H2O, ma non conosciamo tutta la potenza dell’acqua, la sostanza più misteriosa che esista sulla Terra. Grazie alla sua peculiarità di scaldarsi e raffreddarsi molto lentamente, essa è l’unica sostanza inorganica che contiene in sé la Vita e funge da dimora a diverse forme organiche.
Fino ad oggi abbiamo sperimentato la sua capacità di fare da antenna e da trasmettitore di informazioni e conosciamo la sua capacità di contenere la memoria o ricaricare le nostre energie vitali.
Tuttavia, l’acqua rimane un essere sconosciuto per noi nonostante sia molto importante per la nostra vita.
Cos’è l’acqua di gemme?
Hai presente l’acqua della sorgente? 😉
Se hai la fortuna di avere una sorgente vicino, sicuramente conosci il sapore e il valore energetico dell’acqua NATURALE. Fin a quando l’uomo non aveva inventato un acquedotto, l’acqua andava bevuta direttamente dai fiumi, laghi e sorgenti. É anche vero che all’epoca era davvero purissima! 😉
Perché l’acqua della sorgente è così buona mentre quella delle bottiglie non lo è?
Se vai a leggere l’etichetta su vari titoli e nomi dell’acqua imbottigliata, ci troverai diversi oligoelementi che dovrebbero renderla ugualmente buona, però…non è così, manca qualcosa.
Passando innumerevoli fasi del trattamento che viene fatto prima dell’imbottigliatura, l’acqua è più sicura ma purtroppo perde la sua carica vitale ed energetica.
L’acqua delle bottiglie non ha l’energia vitale, è morta.
Perciò se la bevi giorno per giorno, le tue forze diminuiscono, il corpo si indebolisce, gli organi si affaticano e si consumano di più, cominci sentirti sempre più stanco e, prima o poi, le difese immunitari si abbassano e il corpo diventa vulnerabile alle malattie.
L’acqua che scorre liberamente e naturalmente attraverso le rocce e il terreno ricco di minerali, si carica costantemente sia della loro energia che dell’energia del sole, della luna, del bosco, del cosmo e maturando acquisisce sempre di più il Ki, l’energia cosmica, il Prana, la Vita!
Oltre della sostanza minerale H2O, il nostro corpo ha bisogno di questa misteriosa energia, di cui facciamo parte e dalla quale dipende ogni processo biochimico nelle nostre cellule, veri e propri laboratori.
L’acqua di gemme è l’acqua ricca di minerali, contiene l’informazione e la carica vitale (Ki, Prana, energia ecc…). Per prepararla si adoperano diversi metodi, in cui l’energia dei minerali viene assorbita attraverso la vibrazione.
Essendo le pietre VIVE ossia colme di energia vitale, trasmettano questa vitalità all’acqua e la rendono uguale all’acqua della sorgente che scorre dalle più alte montagne, energizzata dall’essenza luminosa dei quarzi.
Bevendola, non corriamo più i rischi di perdere la nostra energia, ma possiamo addirittura ricuperare quella che ci manca, o personalizzarla, scegliendo dei minerali con le proprietà ben precisi.
Per esempio, potresti liberarti dall’allergia o alzare il livello dell’emoglobina nel sangue, abbassare la febbre o migliorare la memoria, semplicemente bevendo l’acqua di gemme.
Si parla di “acqua di gemme” quando l’acqua contiene solo le informazioni di diverse pietre, a differenza delle acque minerali che contengono sostanze minerali in soluzione.
Nel caso vogliamo agire velocemente a livello fisico, l’acqua di gemme è estremamente efficace. La vibrazione benefica trasmessa dai cristalli all’acqua entra subito nel corpo e nelle cellule portando l’equilibrio nell’organo o sistema ammalato.
Per quanto tu creda o meno, io ho avuto la fortuna di osservare gli effetti stupefacenti dell’acqua di gemme e ammirare la sua potenza! C’è qualcosa di magico in questi momenti, quando scopri con meraviglia i risultati straordinari e li comprendi la Grandezza e la Magnificenza del Creato in tutte le sue forme e nella loro interconnessione. 🙂
Come si prepara l’acqua di gemme?
Ecco per te la ricetta dell’acqua meravigliosa che ti dona l’energia, protezione, vitalità amore e consapevolezza, preparata da tre cristalli importanti: quarzo ialino, ametista e quarzo rosa.
Le pietre apportano all’acqua le informazioni, quindi possiamo beneficiare delle meravigliose proprietà dei quarzi attraverso le vibrazioni trasmesse all’acqua.
• Scegli le pietre, una per tipo, senza matrice roccia, vanno bene sia grezze che burattate;
• purificale fisicamente, con l’acqua e spazzola se c’è bisogno;
• dopodiché le purifichi a livello energetico: http://www.energemme.com/come-e-perche-purificare-delle-pietre/
• posale con cautela in un contenitore di vetro trasparente senza scritte, all’inizio ti basterà uno da un litro;
• procurati l’acqua più neutra possibile con il minimo del residuo fisso, quella della sorgente è migliore, se la compri invece, scegli quella delle bottiglie in vetro;
• versa l’acqua nel contenitore di vetro facendo l’attenzione di non sbattere le pietre;
• copri il contenitore con un coperchio di vetro o di ceramica senza scritte;
• esponilo alle energie naturali del sole o della luna, magari fuori dalla finestra, per 6-8 ore (io lo preparo di sera e lascio per tutta la notte);
• al mattino versa l’acqua carica delle vibrazioni delle pietre in un bicchiere, iniziando bere dal mezzo bicchiere e aumentando la dose ad un litro alla fine settimana;
• bevila fuori dal pasto, il numero dispari dei sorsi, assaporandola e prestando l’attenzione ad ogni sensazione dentro di te!
• alla fine della giornata puoi aggiungere l’acqua fresca nel contenitore al posto di quella consumata;
• ogni 3-4 giorni svuota il contenitore, lavalo bene e pulisci le pietre con acqua, asciugale con la carta e rimetti di nuovo dentro;
• se bevi l’acqua più di un mese, ogni tanto devi ricaricare le pietre che usi per evitare che arrivino all’esaurimento: http://www.energemme.com/i-7-metodi-semplici-e-naturali-per-ricaricare-le-tue-pietre/
• di solito dopo 2-3 mesi d’uso le pietre vanno cambiate.
L’acqua di quarzo si può bere per mesi, é una bevanda molto piacevole e benefica per la salute.
Se invece hai bisogno di una cura particolare con altri minerali, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto che ti aiuti a trovare la composizione giusta e che ti insegnerà il modo d’uso per il tuo caso specifico.
Mi raccomando, non fare le prove di testa tua, perché la preparazione dell’acqua di gemme ha le sue regole e precauzioni, e richiede la conoscenza dei minerali e del loro effetto sulla salute.
Se invece vuoi sperimentare subito il beneficio della meditazione con il Quarzo Rosa,
scarica qui l’Audio gratuito “La via dell’Amore”.
Sii felice! 🙂